• # testo

     

    AMBULATORI MEDICI, Civezzano, Trento

    2014 Concorso

     

    Team - raro + ABA Engeneering

     

    Esito: Terzo Premio

     

    Il progetto è stato sviluppato partendo dall’analisi del contesto considerando l’edificio come parte del paesaggio esistente e consolidato.
    Il tema dell’edificio pubblico è stato affrontato considerandolo come uno spazio che ingloba interno ed esterno, creando spazi per la condivisione in continuità con gli spazi aperti per accrescere le dinamiche sociali e culturali.

     

    Il nuovo volume, monolitico e compatto, si propone di dialogare con il contesto circostante adattandosi al luogo seppur con un linguaggio architettonico contemporaneo, riprende i colori e i materiali dell’esistente, si smussa e prende forma dal contesto.

     

    I prospetti sono vivacizzati da ampie finestre con imbotti in legno che portano all’interno dell’edificio il suggestivo paesaggio naturale raffinano le facciate del corpo monolitico.
    L’edificio è  composto da più funzioni indipendenti tra loro: al piano terra la farmacia, al primo piano gli ambulatori medici, al secondo piano uffici e una sala polivalente, al piano interrato un parcheggio.

TRENTO

AMBULATORI MEDICI

studio

Profilo

Premi

progetti

Residenze

Selezione

Spazi pubblici

Cultura - Istruzione

Terziario

contatti

- - -

 

studio raro Roberta Di Filippo e Roberto Salvischiani, Architetti Associati

Trento, via San Martino 34, tel-fax 0461 090422, p.iva 02100090220, info@raro.tv

- - -

 

studio raro Roberta Di Filippo e Roberto Salvischiani

TN, v. San Martino 34, t-f 0461 090422, info@raro.tv